Punta per metallo Krino Dual Performer
Sai bene che una buona punta trapano per il metallo può fare la differenza nei lavori a casa e in officina. Quante volte ti è capitata la necessità di forare una lamiera o una piastra? Oggi tutto diventa più facile con la mitica punta per metallo Krino Dual Performer, nel nostro catalogo indicata con il codice articolo 01201.
Il working test di questa punta ha dato già buoni risultati, forando diverse superfici senza alcun problema. Sull’acciaio da costruzione ha forato senza colpo ferire, cacciando un truciolo lungo e lineare.
Differente il risultato per lo stress test senza raffreddamento: il truciolo era spezzato ma il foro sempre perfetto. Sarà questa la punta giusta per i tuoi lavori? Puoi iniziare a dare uno sguardo al video per farti un’idea.
Los temas del puesto
Caratteristiche di questa punta trapano
La grande attenzione per la Krino Dual Performer è giustificata dalle caratteristiche tecniche del prodotto. Stiamo parlando di una punta trapano per il metallo elicoidale cilindrica, con esecuzione interamente rettificata.
- HSS-G DIN 338
- d ≥ 3 mm
- Split Point Autocentrante
- AISI M2
- DIN 1412C
- Ø≥3 mm
In questa lista, utile per chi cerca informazioni su come scegliere la miccia ideale, trovi le informazioni base di questa punta trapano per il metallo. Sono informazioni tecniche che anticipano la scheda che si trova nel catalogo generale Krino. Puoi consultare e scaricare il PDF liberamente cliccando sul pulsante.
VAI AL CATALOGO PER APPROFONDIRE I DETTAGLI DELLA DUAL PERFORMERCome usare la punta Krino Dual Performer
Se acquisti una punta trapano per il ferro e altri metalli come la Krino Dual Performer hai, prima di tutto, bisogno di sapere come usare questo strumento. I nostri tecnici, rispetto alla velocità di taglio, consigliano di :
- Lavorare a 10 m/min per l’acciaio.
- Puntare su 5 m/min per l’inox.
Mentre la profondità di taglio ideale è di ‹ 5 d. Per il resto il work test suggerito nel video all’inizio lascia capire qual è l’uso ideale di questa punta. Lavora bene sul trapano a colonna ma anche con quello a mano.
Qual è il miglior lubrificante della punta
Quale lubrificante usare sulla punta in questione? Dipende dal materiale che vuoi forare: per ottone, rame, alluminio, silumin e zinco è cosa buona usare un’emulsione. Per altri supporti come ghisa grigia, gomma dura e grafite si può lavorare a secco. Mentre le resine termoplastiche (dolci) e il plexiglass preferiscono l’acqua.
Da leggere: come proteggere il ferro dalla ruggine
Scegli questa punta trapano per il metallo
In buona sintesi, la punta Dual Performer è adatta al taglio del ferro e di tutti i metalli con R ≤ 850 N/mm². Tra questi si trovano acciai legati, ghisa, grafite. Il vantaggio essenziale di questa punta trapano per il metallo è la precisione dell’esecuzione foro e il rendimento nel tempo. Quindi si presenta come un’ottima scelta per professionisti
Ma anche per appassionati del fai da te. La filettatura affilata e bicolore – ambrata sulla fase dell’elica e blu su elica e cava dell’elica – aspetta di essere usata al meglio, qui trovi la scheda sul sito web ufficiale di www.krino.it.