MultiK, per forare materiali edili
Lo so che può sembrare la classica punta trapano per materiali edili, in realtà questa è una vera salvezza per chi deve lavorare a casa o in azienda con compiti differenti. Con MultiK puoi passare da un punto all’altro del cantiere con la stessa mecchia montata sul mandrino. Senza fastidiosi (e inutili) cambi di punta.
A meno che non ti serva un foro con diametro differente, è chiaro. Ma per inquadrare bene questo prodotto devi partire da un presupposto: stiamo parlando di una punta universale, multiuso. Con una particolare propensione per i materiali da costruzione, è chiaro, ma senza ignorare tutto il resto. Qualche indicazione in più?
Gli argomenti del post
Quali materiali puoi forare con MultiK
Come suggerito prima, questa punta trapano per l’edilizia può affrontare con grande disinvoltura tutto ciò che riguarda il lavoro in un piccolo cantiere. Ecco la lista di tutto ciò che puoi forare con questo strumento:
- Cemento.
- Mattoni.
- Cartongesso.
- Fibrocemento.
- Argilla.
Insomma, la classica punta per materiali edili. Se vuoi forare una mattonella questa è la soluzione giusta per te. Ma no solo, non è sufficiente per chi lavora alle varie ristrutturazioni, vero? Con questo strumento puoi perforare:
- Metalli.
- Legno.
- Plastica.
Quindi la MultiK è dedicata ai professionisti e gli appassionati di fai da te che devono affrontare lavori di muratura. Questa mecchia è perfetta per chiunque abbia necessità di perforare composti diversi. Qualche dettaglio in più?
Da leggere: come fare un buco nel legno a regola d’arte
Caratteristiche principali della MultiK
Quali sono i punti da mettere in evidenza quando si parla di questo prodotto? Di sicuro mettiamo in evidenza la capacità di affrontare sfide impegnative. La MultiK ha una placchetta in metallo di gran qualità: la miscela di cui è composta la rende ideale per il taglio di metalli temprati e tutti gli altri materiali a elevata durezza.
Centratura migliorata
Inoltre, la sezione centrale della placchetta è affilata più volte al diamante. Questo passaggio porta a un assottigliamento nella parte in questione. Non è un passaggio casuale: questa caratteristica garantisce una migliore centratura al momento della perforazione. E un lavoro sempre più preciso.
Resistenza allo stress
Per concludere l’elenco dei vantaggi di questa punta trapano per materiali edili è giusto citare la robustezza. La saldobrasatura tra il corpo in acciaio legato e la placchetta in metallo duro avviene a elevata temperatura, al fine di prevenirne il distacco durante la foratura. Meglio evitare questo mentre stai forando il cemento, vero?
Semplificazione del lavoro
Il corpo di questa punta per forare materiali da costruzione è maggiorato. Insieme al design a 4 eliche, questa caratteristica facilita la perforazione di qualsiasi piano e garantisce un immediato rilascio del truciolo.
Come usare questa mecchia per l’edilizia
Ok è una punta trapano universale, specifica per prodotti da costruzione ma adatta anche ad altro. Ci sono indicazioni specifiche per evitare problemi? Possiamo tranquillamente dire che la MultiK (art. 03076) deve essere utilizzata a rotazione su oggetti di metallo, plastica e legno e a percussione su tutti i composti per l’edilizia.
È bene specificare che l’utilizzo a rotopercussione della punta arrotonda lo spigolo del tagliente, quindi si consiglia di non tornare alla perforazione in sola rotazione. Inoltre è consigliabile l’utilizzo intorno a 400-600 giri al minuto.
Come puoi vedere, nel nostro test in officina abbiamo forato molti oggetti e materiali. Sia a rotazione semplice che con la percussione. Mattone pieno, pietra, mattonella, plexiglass, lamierino: questo prodotto è sempre preciso, veloce e versatile. Usato nel modo giusto dura nel tempo e ti accompagna sempre durante i tuoi lavori.
Da leggere: come forare al meglio il vetro
La tua punta trapano per materiali edili
Hai sempre bisogno di una risposta valida quando devi forare un mattone, una placca di metallo o una parete di cartongesso? Questo è lo scopo della MuliK, un attrezzo da usare per i lavori in casa o in officina. Anche nei cantieri.