I migliori accessori per martelli perforatori
Quali sono gli accessori per martelli perforatori che non devono mai mancare nella tua cassetta per gli attrezzi? Devi sapere che questo elettroutensile viene utilizzato in diverse attività di muratura. Questo attrezzo, infatti, serve a creare dei fori proprio dove nessun altro attrezzo può aiutarti. Il motivo di tutto ciò è nel suo meccanismo.
Il trapano a percussione può forare la pietra e il cemento ma sfrutta un processo non adeguato come quello del martello perforatore che è basato su un pistone che batte. Questo permette di fare un buco nel calcestruzzo con facilità ma non solo: molto dipende da cosa applichi a questo attrezzo. I migliori accessori per martelli perforatori cambiano in modo sostanziale il modo in cui si usa questo utensile. Vuoi informazioni? Continua a leggere.
Gli argomenti del post
Soluzioni per buchi passanti nel muro
Spesso si ignora questa differenza, eppure tra i accessori per martelli perforatori troviamo anche punte specifiche per fori passanti. Ovvero non ciechi, pensati per creare delle condizioni utili a far passare tubi e cavi. Sono degli attrezzi con un’estremità più ampia del necessario, pensata per dare un diametro maggiore al lavoro svolto.
Scalpelli per martello perforatore
Una delle soluzioni più interessanti: trasformare questo strumento in un martello pneumatico grazie a punte specifiche. Infatti, il meccanismo a pistone permette ai migliori accessori per martello perforatore di scavare solchi e alzare mattonelle da muri, pavimenti e pareti. Tutto dipende dalla forma che acquisti.
Questo è possibile grazie all’ampia gamma di scalpelli a punta o a pianta piana – più o meno larga – che puoi acquistare. Il meccanismo è semplice: funzionano come scalpelli sono che puoi sfruttare la forza di un motore elettrico. Il risultato: velocità e semplicità. Ovviamente attenzione all’attacco: assicurati che sia SDS PLUS. Tra i migliori esempi possiamo sicuramente citare i prodotti Krino pensati proprio per questo tipo di lavoro.
Fresa a tazza per martello perforatore
Lo sai che esistono le frese a tazza con attacco SDS PLUS che consentono di fare buchi molto larghi in materiali edili particolarmente duri? Quando vuoi sfruttare la potenza di questo strumento e, al tempo stesso, fare il foro per un tubo dell’aria condizionata non puoi scendere a compromessi. Hai bisogno di questa soluzione.
Stiamo parlando di accessori per martelli perforatori che hanno – oltre l’attacco al mandrino che abbiamo già indicato – una struttura pensata per forare al meglio anche i materiali più duri.
Punte per cemento armato lunghe
Chiaro, stiamo parlando di un trapano perforatore e quindi ci aspettiamo un buon lavoro di foratura nei materiali più duri. Uno dei migliori accessori da avere in officina è la punta per cemento armato particolarmente lunga. Questa soluzione, infatti, permette di effettuare forature particolarmente impegnative e in profondità.
Rispetto ad altre punte per il cemento, questa soluzione è pensata per avere un’efficienza superiore e, soprattutto, più possibilità per raggiungere profondità difficili da ottenere con un normale trapano a percussione. L’attacco SDS PLUS garantisce sicurezza e massima compatibilità degli accessori per martelli demolitori. In ogni caso puoi trovare maggiori informazioni nella sezione punte SDS del catalogo Krino.
Bocciarda SDS Max per cemento
Un accessorio specifico per martello perforatore: un monoblocco di acciaio con dentatura per rompere e demolire strutture di cemento. Non puoi ottenere lo stesso risultato di un martello pneumatico o di un demolitore. Però questo strumento per tassellatori che perforano i muri possono aiutare a realizzare i tuoi progetti di muratura.
Da leggere: cos’è e come scegliere il trapano tassellatore
Attrezzi per praticare fori nel terreno
La forza di un perforatore è tale che puoi utilizzare questo strumento anche per gestire punte di grandi dimensioni. Che danno la possibilità di ottenere grande versatilità nei lavori in casa o in giardino
Ma non solo per forare superfici dure, anche per praticare dei fori nel terreno. possono servire a dare dei riferimenti ai pali di una recinzione o un ringhiera – che magari hai appena sverniciato, protetta dalla ruggine e verniciata con nuovo smalto. E questi strumenti possono essere utilizzati anche in presenza di radici o sassi nel terreno.