MultiK, la punta universale di Krino
Cosa fai quando hai bisogno di una punta universale? Acquisti quella che può dare migliori risultati su diversi materiali come la MultiK. Perché hai un bisogno chiaro: forare diversi materiali con dei risultati buoni.
Oggi vogliamo presentarti le caratteristiche di un prodotto che fa la differenza nell’universo Krino: la MultiK corrisponde al numero 03076 nel nostro catalogo dedicato alle migliori punte per trapano. Vuoi sapere perché tutti chiedono di provare e poi di acquistare questo piccolo gioiello della tecnica? Ecco qualche notizia.
Gli argomenti del post
Le caratteristiche della MultiK
Con le MultiK la tecnologia si mette al servizio di chi deve lavorare su materiali leggeri. Tutto questo grazie alle punte a codolo cilindrico universali e ad alte prestazioni per la foratura senza scheggiatura di:
- Piastrelle e ceramica.
- Cemento con durezza Mohs 8.
- Laterizi e calcestruzzo
Ma non solo, la MultiK lavora bene quando vuoi fare un buco nel legno. Senza dimenticare alluminio, acciaio da costruzione, plastica e materiali stratificati. Ideale per finiture di interni e lavori di ristrutturazione.
Per approfondire: come forare le piastrelle
Come lavora sul materiale
Forse prima di acquistare questo strumento vuoi conoscere le sue caratteristiche tecniche. Nessun problema: questa punta universale ha un elevato avanzamento nella foratura praticamente in qualsiasi materiale.
Inoltre devi sapere che è perfetta per l’impiego con e senza percussione in trapani battenti e avvitatori a batteria. A proposito, come deve essere sfruttata? Meglio puntare a un utilizzo con numero di giri ridotto, ideali 400-600 giri/minuto. In ogni caso i risultati migliori si ottengono nella foratura a rotazione e a percussione.
Caratteristiche della punta
Adesso mi chiederai le caratteristiche tecniche di questa punta universale. In primo luogo devi sapere che hai placchetta in metallo duro affilata e rettificata più volte al diamante con geometria innovativa.
La testa della placchetta garantisce un centraggio preciso, mentre il corpo dell’utensile in acciaio legato ne aumenta la resistenza. Inoltre ci sono altri due aspetti da considerare: saldobrasatura della placchetta al corpo ad alta temperatura ed elica innovativa fortemente inclinata.
Quali materiali taglia?
Ecco la sintesi definitiva per capire se la MultiK, punta universale della Krino che risponde al codice art. 03076, fa al caso tuo o devi guardare altrove. In altre parole, esiste un elenco dei materiali che può affrontare questa miccia?
- Metallo
- Lamiera
- Alluminio
- Muratura
- Mattoni
- Legno
- Plastica
- Cemento
- Ceramica
- Piastrelle
- Fibrocemento
Insomma, la MultiK è la punta decisiva per chi si occupa di costruzioni leggere e ha bisogno del contributo di una miccia capace di essere pronta in ogni situazione. Fare un buco nel cemento non è mai stato così facile e veloce.
Per avere maggiori informazioni su questa punta universale ti consiglio di dare uno sguardo alla scheda che si trova sul PDF → KrinoMultiK. Per qualsiasi domanda o curiosità sulla punta puoi lasciare un commento.