5 cose che non sai di Krino
Inutile dare ulteriori informazioni su ciò che facciamo, lo sai già: ci occupiamo di punte e strumenti vari da montare sui trapani. Se hai bisogno di uno strumento per fare un buco nel cemento armato, ad esempio, devi parlare con noi. Lo stesso vale per chi ha bisogno di forare una mattonella, un tubo, un pezzo di vetro.
Siamo sempre qui, per qualsiasi lavoro di foratura. E con questo blog abbiamo creato un percorso importante per dare un supporto in più a chi fa lavori a casa. Ad esempio spieghiamo come scegliere un compressore ad aria compressa, sbloccare un mandrino e togliere la ruggine dal ferro. Tutte queste cose sono già note. Ma quali sono i dettagli che non conosci di Krino? Ecco una raccolta di dettagli impossibili da trovare altrove.
Gli argomenti del post
Quante punte trapano vendiamo in un anno?
All’anno vendiamo 14 milioni di punte: messe una dopo l’altra arriveremmo a coprire la distanza di 1800km. Sembra tanto, vero? In realtà è l’equivalente della distanza tra Milano e Mosca. E occuperemmo una superficie di circa 4 volte e mezzo il campo da calcio di San Siro. Non ci si crede, vero? Eppure è così ma i numeri non sono finiti.
Cosa succede nel 1982 quando siamo nati?
Esatto, la Krino ha una storia trentennale e nel 2022 avrà ben 40 anni di esperienza alle spalle. Ma parliamo di musica. Siamo alla 32esima edizione del Festival di Sanremo e, nel 1982, vince Riccardo Fogli con Storie di tutti i giorni, secondi Al Bano e Romina Power con Felicità, terzo Drupi con Soli. Ma ve lo ricordate Drupi?
Tutto ciò succede in Italia, in America esce l’album musicale più famoso al mondo, Thriller di Michael Jackson con 109 milioni di copie vendute. Sempre nel 1982 inizia la vendita al dettaglio del Commodore 64 ma soprattutto, inutile ricordarlo, l’11 luglio in Spagna l’Italia vince la coppa del mondo battendo in finale 3-1 la Germania.
Spara un numero: quanti siamo in azienda?
Quanti siamo in azienda? Tanti, circa 90 persone lavorano intorno al brand Krino. Ma quanti clienti abbiamo? Bah, a spanne più 3.000. Un bel numero, vero? E non sono solo in Italia, parliamo di customer presenti in ogni angolo del mondo. Stai leggendo questo post e non sei nostro cliente? Molto male, scrivici subito.
In quanti paesi siamo presenti con le punte?
Non solo Italia, questo era chiaro già nel paragrafo precedente. Ma con precisione dove opera Krino? Vendiamo in 70 stati sparsi in tutto il mondo. Questo è il vantaggio di far parte di un’azienda presente sul web.
Perché il nome Krino? Questa è la domanda!
Il nome Krino ha sempre destato interesse e curiosità. Forse deriva da qualche parola ancestrale, magari dal greco antico? No, è solo la sintesi dei due cognomi dei fondatori: Crippa e Novati. Ora resta da capire solo perché la K 🙂